GUIDE PRINCIPALI PER IL SETTORE CICLOTURISMO : Staff Scarponauti
2 OTTOBRE 2022
la Via Carolingia in E-Bike
Da Marengo a Castellaro Lagusello .
Con l’arrivo della bicicletta assistita la percorribilità ciclistica di molti itinerari è in via di cambiamento. La bicicletta elettrica offre nuove opportunità di percorrenza su itinerari che prima erano possibili solo a ciclisti provetti. Anche la Via Carolingia nel tratto collinare può essere percorsa in questa nuova modalità, affrontando le colline senza eccedere nella fatica, e godendo al tempo stesso del paesaggio e dei luoghi attraversati con maggiore tranquillità.
Programma : Ore 8,00 ritrovo a Marengo di Marmirolo al noleggio di Mantovabikexperience in Via Bachelli n. 6 - (+39.338.1208689 - INFO@MANTOVABIKEXPERIENCE.COM ) parcheggio nella vicina piazzetta. Da Marengo si imbocca la ciclabile Mantova Peschiera sino ai Monzambano imboccando la bella e suggestiva strada collinare che ci porterà al Borgo di Castellaro Lagusello (Borghi più belli d’Italia) per una visita e una sosta a sacco o in osteria. Dal borgo costeggiando la Riserva Naturale e per strade secondarie, si arriverà a Volta Mantovana per una sosta descrittiva scendendo poi successivamente per la bella pista ciclopedonale di nuovo sul Mincio a Pozzolo, imboccando poi la strada del ritorno a Marengo.
Informazioni tecniche : Km 46 in E-Bike - Dislivello : m.200 con saliscendi facili - Biciclette : a pedalata assistita con copertoni antiforo e assistenza in caso di foratura - Pranzo a sacco. ISCRIZIONE ENTRO IL 23 SETTEMBRE 2022 all’indirizzo: www.scarponauti.it/iscrizioni/
Tessera Scarponauti obbligatoria al costo di €.13 annue comprensiva di assicurazione.
Quota partecipazione: €.35,00 a persona comprendente – guida al seguito per tutto il percorso – E-BIKE a pedalata assistita.
La quota NON comprende pranzo.
Min.8 persone iscritte – max 16 persone.
altre info :339/6656136
https://www.sipom.eu/