18 AGOSTO 2018
Aperitivo al tramonto sull’Adige a Verona
Gli Scarponauti in collaborazione con Adige Rafting
Visto il successo dello scorso anno e alla luce delle nuove richieste ri-proponiamo questa bella iniziativa in collaborazione con Adige Rafting di Verona. La discesa, consente di scoprire il fiume e le bellezze architettoniche della città di Verona da un punto di osservazione inusuale.
Durante la suggestiva discesa in raft sarà offerta l’occasione di degustare i vini veronesi accompagnati da un sostanzioso buffet….
Programma :
Il ritrovo è fissato alle ore 16.30 presso la nostra base nautica in zona Chievo e la partenza della navigazione è prevista alle ore 17.00, con successiva sosta alla bella terrazza sul fiume, presso il Circolo Ufficiali in Castelvecchio, dove verrà servito il primo aperitivo.
Si riparte quindi per giungere alla settecentesca Dogana fluviale in zona Filippini, dove verrà offerta la seconda degustazione e la visita del Museo dell’Adige ospitato all’interno dell’edificio.
La discesa prosegue poi fino al punto di sbarco in zona Boschetto. Per la navigazione utilizziamo gommoni da rafting, ciascuno dei quali può ospitare
un massimo di 12 persone oltre alla guida fluviale F.I.Raft. Ai partecipanti sarà fornito un giubbotto salvagente e, per chi lo desidera, una pagaia.
All’altezza del ponte della Vittoria e del meraviglioso ponte Pietra, di epoca romana, i partecipanti potranno vivere il piccolo brivido del passaggio sulle onde del fiume.
ORARI RITROVO - DETTAGLI TECNICI E GASTRONOMICI
Si consiglia di portare un cambio, presso il centro sportivo sono a disposizione docce e spogliatoi custoditi per i partecipanti .
Consigliato abbigliamento da bagno (costume o pantaloni corti e t-short), sandali o scarpe da ginnastica da bagnare.
Sarà nostra cura trasportare i bagagli con i nostri mezzi al punto di fine escursione nel caso di bisogno. Non serve saper nuotare né avere esperienze pregresse.
In caso di pioggia l’uscita può essere annullata o rinviata con almeno 2 ore di preavviso.
Aperitivi:
Circolo ufficiali in Castelvecchio:
Valpolicella, grana a scaglie, crocchette di patate, olive all’Ascolana, pizzette, succhi e acqua (aperitivo servito dalla ristorazione del Circolo).
Dogana: Amarone
Orari:
Ore 16.30: ritrovo alla nostra base fluviale presso
Centro sportivo Bottagisio - via Perloso 14/a -Verona - zona Chievo
(cercatelo sul Tom Tom o Google Maps ) nei pressi comodo parcheggio.
Registrazione, distribuzione materiale nautico, divisione dei gruppi e briefing tecnico.
Ore 17.00: imbarco.
Ore 17.45: arrivo al Circolo Ufficiali in Castelvecchio per il primo aperitivo e racconti
sull’antico utilizzo del fiume.
Ore 18.15: ripartenza.
Ore 19.00: arrivo alla ex Dogana fluviale in centro storico, secondo aperitivo e
illustrazione del Museo dell’Adige.
Ore 20.00: fine attività in zona Boschetto e rientro alla base con bus navetta.
Quota di partecipazione €.30,00 a persona – ( min. 12 pax ) la quota comprende : abbigliamento ed accessori di sicurezza per raft – breve lezione sulla pagaiata - guide fluviali al seguito – aperitivi e ingressi nelle zone monumentali come da programma – trasporto bus navetta per rientro a Chievo.
Versamento della quota di adesione riportata entro il 14 agosto 2018 con accredito bancario presso .
Banca Popolare Emilia Romagna, Via Grazioli 46100 Mantova -
c/c intestato a: Gli Scarponauti - IBAN: IT 16 B 05387 11500 000001571009
specificando la causale del versamento con un recapito telefonico.
Non sono valide le prenotazioni telefoniche.
La rinuncia alla iniziativa, per motivazioni indipendenti da questa associazione e per qualsiasi ragione, comporta la perdita della quota versata.
Organizzatore: PAOLO TRENTINI 339.6656136