Camminamantova 2021 ...
Il programma, quanto mai ricco di idee e nuove sinergie, è stato ripensato e modulato secondo le norme di sicurezza,contingentamento e distanziamento che siamo tenuti a rispettare scrupolosamente. E' il frutto di un lavoro di squadra che impone ora più che mai un forte richiamo al periodo attuale, allo sviluppo della città e alle nuove proposte di riqualificazione urbana, periferica e ambientale collegando idealmente tra loro eventi consolidati, ma anche eventi nuovi,ripensati nelle nuove modalità.Un programma che finalmente parla di futuro e della città che verrà, tanto più consapevolmente quanto sempre viva è l' attenzione alla città passata e alla sua storia.
Eventi di turismo attivo a piedi, in bici, in barca legati tutti dal "filo verde" dell'eco-sostenibilità, della sensibilizzazione ambientale e di una nuova e sincera convivialità.
Con il coinvolgimento di: WWF Mantovano – R84 Multifactory - Delegazione FAI di Mantova – Via Carolingia – Parrocchia del Gradaro - Motonavi Andes Negrini - APAM - Without Frontiers Festival - Guide Turistiche Virgilio
MODALITA' DI ADESIONE PER LE ATTIVITA’ DI ACCOMPAGNAMENTO IN NATURA
ED IN AMBIENTE URBANO IN BASE ALLE DISPOSIZIONI SANITARIE, RELATIVE AL CONTENIMENTO DEL CVD19
Il Circolo Scarponauti con l’obiettivo di un rilancio delle attività escursionistiche, naturalistiche ed urbane chiede la sottoscrizione e la lettura delle seguenti modalità operative da parte dei partecipanti :
1) Ogni Escursione naturalistica o urbana avverrà attraverso prenotazione ai numeri ed indirizzi riportati nella proposta di attività escursionistica, naturalistica od urbana. Non sono accettate persone iscritte all’ultimo momento o che si presentano al luogo convenuto.
2) Il raggiungimento del luogo convenuto avverrà in completa autonomia in base alle nuove regole sanitarie.
3) Il partecipante deve essere dotato di mascherina chirurgica, gel igienizzante personale, nonché ogni altro dispositivo reso obbligatorio dalla normativa e sul loro corretto utilizzo.
4) Il partecipante manterrà il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività .
5 )Sarà cura della Guida: avvertire i partecipanti dell’obbligatorietà di lettura, accettazione e firma del presente regolamento e procedure.
NUMERO DEI PARTECIPANTI: Il numero massimo di partecipanti per ogni escursione è fissato in 15 persone per Gruppo/Guida , salve ulteriori disposizioni, come espresso nella Ordinanza n.566del 12/06/2020 u.s. della Regione Lombardia.
DICHIARAZIONE PERSONALE E LIBERATORIA:
Il socio partecipante ai fini liberatori nei confronti della associazione, dichiara sotto la propria responsabilità quanto segue:
- Conoscere decreto-legge n. 6 del 23 febbraio 2020, articolo 1, lett. h) e i), che preclude l’accesso ad ogni attività a chiunque negli ultimi 14 giorni, sia a conoscenza di aver avuto contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19 o provenga da zone a rischio secondo le indicazioni dell’OMS.
- Che in presenza di febbre (oltre 37.5°) o altri sintomi influenzali, il partecipante ha l’obbligo di rimanere al proprio domicilio e di chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria;
- Non essere risultato positivo a COVID-19;
- Di impegnarsi a rispettare tutte le disposizioni delle Autorità e le norme comportamentali indicate dalla Guida ( in particolare mantenere la distanza di sicurezza, osservare le regole di igiene e tenere comportamenti corretti) ed informare la stessa in caso di qualsiasi malessere o sintomo influenzale dovesse sopravvenire durante l’escursione.
PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE PER TUTTI GLI EVENTI preferibilmente via mail presso :
Infopoint Casa del Rigoletto – Piazza Sordello, 23 – Mantova - info@infopointmantova.it - tel. 0376 - 288208
Per i ciclotour, possibilità di noleggio bici al costo di € 15,00 da prenotarsi al momento dell’iscrizione.
22 maggio 2021 – CAMMINAMANTOVA
Ciclotour - Dalla città ai paesaggi del Po - UNESCO PO GRANDE MAB
18 Giugno 2021
Camminata Urbana - Un quartiere dipinto:
Without Frontiers Festival – Lunetta a colori
Camminata dalla città sino al quartiere Lunetta per assistere con il naso all'insù alla creazione dei dipinti murali a cura degli artisti del Festival, giunto alla quinta edizione. Un esempio di rinascita e aggregazione culturale di un quartiere urbano.
Partenza: ore – da
Lunghezza percorso: km 8 a/r - Quota di partecipazione: € 5,00 - Max 20 persone
18 luglio 2021 – CAMMINAMANTOVA - Ciclotour – La Via Carolingia a piedi e in barca
25 settembre : CAMMINAMANTOVA –
Ciclotour/Trekking Urbano - UNESCO Mantova- Sabbioneta
15 ottobre - CAMMINAMANTOVA - Camminata
Insolito Dante: in cammino tra versi e corsi
31 ottobre XVIII Giornata Nazionale del Trekking Urbano – MAX 30 PAX
13 novembre – CAMMINAMANTOVA
Camminata - Tour Carolingio: dall’Orto alla Città