SCHEDA DI iscrizionE

@ scrivici compilando il modulo qui sotto:

Compilando i campi qui sotto e cliccando "invia" riceveremo una mail con i tuoi dati al nostro indirizzo iscrizioni@scarponauti.it, a seguito della quale sarai regolarmente iscritto. Ricordati di comunicare telefonicamente alla guida eventuali disdette. I nostri numeri sono alla sezione Contatti.

La guida di riferimento è sempre specificata nel programma che puoi consultare nella Home e nelle sezioni dedicate per tipologia di escursione.

 

 

* Solo in caso di difficoltà tecniche o malfunzionamenti della scheda contatta il numero di emergenza 349.8614896

 

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


REGOLAMENTO DI ADESIONE APPROVATO DAL CONSIGLIO DIRETTIVO DEL CIRCOLO:

 1) Per partecipare alle iniziative in calendario, è obbligatorio essere soci ARCI o Scarponauti con tessera in corso di validità. La tessera associativa per l'anno 2017/2018 costa € 13,00 all'anno e vale fino al 30 settembre 2018. Consente l'accesso a tutte le proposte e scontistiche ARCI a livello locale e nazionale (musei, teatro, opere, etc). Alla tessera è collegata una copertura assicurativa specifica individuale per attività in ambiente (assicurazione INDIVIDUALE UNIPOL). Invio ricezione periodica informazioni su tutte le attività in programma tramite newsletter. NB: La tessera non è trasferibile.

2) La partecipazione minima a gruppo è di 8 persone iscritte + organizzatore (salvo diversamente indicato). E' facoltà dell'organizzatore non effettuare l'escursione qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti iscritti.

3) E' facoltà dell'accompagnatore decidere lo svolgimento della escursione in base al numero dei partecipanti e delle condizioni meteo.

4) I partecipanti devono essere attrezzati per le varie tipologie di escursioni con abbigliamento di sicurezza: scarponi o scarpe da trekking (in buono stato), zaino da giornata, bastoncini telescopici snodabili. L'accompagnatore ha il diritto di verifica per l'abbigliamento e gli accessori sopra indicati.

Per escursioni giornaliere :

Versamento integrale della quota di partecipazione al momento dell'escursione, salvo altre disposizioni specificate nel programma.

Per Weekend e iniziative di più giorni:

Versamento della caparra di adesione riportata nel programma di viaggio, presso agenzia convenzionata o diretta con accredito bancario.

Non sono valide le prenotazioni telefoniche.  Accredito Bancario presso: Banca Popolare Emilia Romagna, Via Grazioli 46100 Mantova - c/c intestato a:

Gli Scarponauti - IBAN: IT 16 B 05387 11500 000001571009 specificando la causale del versamento con un recapito telefonico. Il saldo al momento dell'escursione, salvo altre disposizioni specificate nel programma.

La rinuncia del viaggio o weekend, per motivazioni indipendenti da questa associazione e per qualsiasi ragione, comporta la perdita della caparra versata. 

 

Tabella delle Difficoltà Escursionistiche sulle quali parametrare la propria preparazione fisica **sono sempre specificate nel programma**

T - Turistica (passeggiate) - Itinerari su stradine, mulattiere o comodi sentieri ben evidenti e senza problemi di orientamento (orientativamente da 0 a 400 m. di dislivello).

E - Escursionistico - Itinerari che si svolgono sempre su sentieri segnalati o carrarecce con possibili tratti in terreno misto (pascoli,detriti,pietraie). Richiedono maggior orientamento ed esperienza del territorio montano e discreto allenamento ai dislivelli o camminate (orientativamente da 0 a 700 m. di dislivello).

EE - Escursionisti Esperti - Itinerari generalmente segnalati, che richiedono comunque una capacità di movimento su terreni diversi e impervi. E' richiesta una maggiore preparazione fisica alla sopportazione della fatica,passo sicuro e buona autoconoscenza nell'affrontare passaggi con brevi tratti attrezzati.(orientativamente da 0 a 1000/1200 m. di dislivello).

EEA - Escursionisti Esperti con Attrezzatura - Itinerari o vie ferrate di bassa, media e grossa difficoltà, con uso relativo dei dispositivi di autoassicurazione: moschettoni, dissipatori, imbragatura, cordini, caschetto, ecc. 

Per casi particolari l'elenco completo di accessori e abbigliamento verrà fornito al momento della partenza o nelle serate di presentazione.

Gli SCARPONAUTI 

Circolo ARCI di Turismo Attivo affiliata ad ARCI e AIGAE 

Piazza Tom Benetollo 1 - 46100 Mantova

Mob. 349/8614896 -  fax. 03761850644 

P. IVA - 01870050208 - C.F. - 93030660208 - e-mail : info@scarponauti.it 


L’Organizzazione tecnica per i nostri viaggi è supportata da On The Road Travel Mantova 

Rea (4) 250648- prot. 2013/40251 - Via Chiassi n.20/e - tel.0376.337149 - info@ontheraodtravel.it 


MANTOVABIKEXPERIENCE . Noleggio bici per ciclotour. 

Ampia possibilità di scelta nella tipologia di bicicletta e negli accessori, anche per bimbi e per amici a quattro zampe. Servizio di pick up completo se il tragitto di andata e ritorno nella località prescelta è troppo impegnativo.

info@mantovabikexperience.com 


RIPARAZIONE BICI A DOMICILIO (Mantova, Curtatone e dintorni) - Bici da corsa, Mtb, Citybike. Restauro e personalizzazione bici, saldatura a tig, verniciatura telai e ogni cosa abbia due ruote

Sede in  Via Antonio Meucci 17 a Buscoldo di Curtatone
Tel:  333. 223 4881 - fauster.ff@gmail.com

A Governolo, pochi chilometri da Mantova sulla confluenza tra il Mincio ed il Po, un'accogliente Ostello con una simpatica Osteria in luogo tra i più suggestivi della zona.

info@ostellodeiconcari.com


Ass. Culturale Guide Turistiche Virgilio

Via C. Cocastelli, 14/A Mantova 

Tel. 0376225989 www.virgilioguide.it

E-mail: virgilioguide@alice.it

 

Guide turistiche per gruppi, scuole o singoli, in lingua italiana o straniera. 

Visite guidate ai musei della città di Mantova o limitrofe, anche personalizzate.


ARCI MANTOVA

Piazza Tom Benetollo, 1 Mantova

http://www.arcimantova.com/

 

Arci Mantova, fondata nel 1964, è un'associazione di secondo livello cui aderiscono 53 circoli e 18.000 soci che, attraverso i circoli affiliati, costituisce una rete di luoghi, esperienze e competenze promosse dai soci ed operatori al fine di sostenere e accompagnare i cittadini e le comunità nell’esprimere bisogni, individuare risposte, interpretare e trasformare in attività interessi sociali e culturali.

AIGAE  - Ass. Guide Ambientali Escursionistiche

www.aigae.org

 

Ad AIGAE fanno riferimento tanto le Guide Escursionistiche Ambientali che si occupano di Ecoturismo, che gli operatori di Educazione Ambientale che operano come liberi professionisti o nelle maggiori aziende italiane impegnate nella promozione del turismo sostenibile e della didattica ambientale.